Juve-Sassuolo 2-2, le pagelle. Bentancur il migliore, Dybala sveglia la Juve. Che errore Buffon-De Ligt

01.12.2019 14:28 di Edoardo Siddi Twitter:    Vedi letture
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
© foto di www.imagephotoagency.it
Juve-Sassuolo 2-2, le pagelle. Bentancur il migliore, Dybala sveglia la Juve. Che errore Buffon-De Ligt

Buffon 5: grosse responsabilità sul gol di Caputo che porta avanti il Sassuolo. Macchia che cambia il corso del match.

Cuadrado 5.5: meglio in fase difensiva che offensiva, dove manca un po' il suo apporto, anche se quando Boga si sposta dal suo lato deve limitare i danni come può.

Bonucci 6.5: ha più di qualche colpa sul gol del pari di Boga, ma è un suo lampo a portare in vantaggio la Juve. Difensivamente è comunque attento.

De Ligt 5: la prestazione nel complesso non sarebbe nemmeno così male, visto che è protagonista di alcune chiusure preziose. Sul gol del 2-1, però, la combina troppo grossa e da lì in poi sembra perdere un po' di sicurezza.

Alex Sandro 5.5: in difficoltà. Si fa cogliere impreparato da alcuni scambi neroverdi dalla sua parte. Anche in attacco è meno preciso del solito.

Emre Can 5: l'attenuante di non avere continuità regge fino a un certo punto. Sbaglia tanto, decisamente troppo. E dal suo atteggiamento non traspare grande fame (54' Matuidi 6: porta dinamismo, che è ciò che gli chiede Sarri)

Pjanic 6: illuminante nel primo tempo, cala un po' nella ripresa, con qualche imprecisione in più. Nel finale accompagna, però, benissimo le azioni offensive, facendole ripartire non appena il Sassuolo riesce a interromperle.

Bentancur 7: il migliore della Juve. Apre benissimo il gioco quando ha il pallone, si inserisce bene e soprattutto alza il muro quando il Sassuolo prova a passare dalla sua parte. Sarri non rinuncia mai a lui, vederlo oggi rende facile capire il perché. Uomo ovunque.

Bernardeschi 5: si becca anche i fischi. Non brilla e si incarta spesso in giocate sbagliate (54' Dybala 6.5: sveglia la Juve. Guadagna il rigore del pari ed è sempre fonte di giocate pericolose.)

Higuain 5: combatte, ma è più impreciso del solito sotto porta. Si divora un gol che fa pensare a una serata davvero storta e descrive bene le difficoltà di oggi (79' Ramsey sv)

Ronaldo 6: malissimo nel primo tempo, rientra con lo spirito giusto. Sfiora il gol, poi ha la freddezza per trasformare il rigore del pareggio.

All. Sarri 5.5: la Juve resta imbattuta, ma non basta. In difficoltà contro il Sassuolo, i bianconeri non riescono a venirne a capo. Il potenziale espresso dopo lo svantaggio, poi, riempie di interrogativi l'approccio al match.

L'AVVERSARIO

Sassuolo (4-2-3-1): Turati 7; Toljan 6, Marlon 6.5, Romagna 5.5, Kyriakopoulos 6.5; Magnanelli 7, Locatelli 7; Djuricic 6 (72' Muldur 6), Traorè 6.5 (62' Duncan), Boga 7 (91' Peluso sv); Caputo 7.5. All. De Zerbi 7