ESCLUSIVA TJ - WORKSHOP SPORT, parlano i vincitori di settembre Luca Cilli e Cristian Pravatà: "Abbiamo realizzato un sogno"

PROSSIMO WORKSHOP OTTOBRE: POSTI ESAURITI. ISCRIZIONI APERTE PER FEBBRAIO. SCRIVI A WORKSHOPFEBBRAIO@GMAIL.COM
20.09.2013 17:55 di  Nicolò Schira  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - WORKSHOP SPORT, parlano i vincitori di settembre Luca Cilli e Cristian Pravatà: "Abbiamo realizzato un sogno"
TuttoJuve.com

Un sogno che si realizza. Un cammino duro e irto di difficoltà che sfocia nell'occasione sempre sognata ed inseguita: in due parole il Worshop Sport targato Micri-Sportitalia.  A trionfare nell'edizione di settembre Luca Cilli e Cristian Pravatà. TuttoJuve.com ha intervistato i due ragazzi che in questi giorni entraranno a far parte della redazione dell'emittente televisiva nazionale.

Sabato 14 settembre siete stati scelti fra 164 ragazzi per tre mesi a Sportitalia. Un Sogno realizzato?

LUCA: "Innanzitutto è stata un'avventura bellissima, al di là di come si è conclusa. La ritengo un'esperienza formativa che consiglio a tutti dal punto di vista umano e professionale. Si crea fra noi ragazzi un clima di amicizia sincera e leale, nonostante sulla carta siamo concorrenti. Grazie ai social network ci tentiamo tuttora in contatto fra di noi. Grazie al Workshop è un sogno possibile riuscire ad entrare in un network così importante".

CRISTIAN: "Ti confesso che non me l'aspettavo affatto. C'erano tanti ragazzi validi e bravi: siamo rimasti in quattro e sapevo che gli altri tre erano più bravi, ma non ho mai mollato e ho continuato crederci. Era l'ultimo treno per inseguire il mio sogno e ci ho provato con tutte le mie forze. Quando ho sentito Michele nominarmi come vincitore ho capito di avercela fatta. Spero di essere all'altezza per trasformare in realtà il sogno della mia vita e ripagare la fiducia che Michele Criscitiello ha avuto in me. Adesso viene il bello...".

Ci racconti il momento più bello che hai vissuto al Workshop Sport?

LUCA: "Dan Peterson ci ha trasmesso parecchi insegnamenti: in un quarto d'ora di lezione ci ha arricchito con consigli preziosissimi. Idem Pierpaolo Marino che ci ha raccontato dall'interno i retroscena del mondo del calcio. Il Workshop mi ha permesso di incontrare e conoscere da vicino personaggi prima di allora visti solo in televisione".

CRISTIAN: "Ogni tanto mi sogno ancora la lezione che ci ha fatto Dan Peterson. Per me è sempre stato un mito, vederlo a due passi da me è stata una grande emozione. A settantasette anni ci ha trasmesso una carica ed un'energia incredibile, anche solo nel sentirlo parlare. Al coach ho chiesto come si può diventare un vincente e lui mi ha risposto che serve ambizione e testa dura, cercando sempre di migliorarsi".

Pronti per la nuova avventura?

LUCA: "Fremo dalla voglia di catapultarmi in questa nuova esperienza. Sportitalia è una grande famiglia, questa è la sensazione che intravede dall'esterno. Non vedo l'ora di iniziare e di mettermi in gioco per provare a fare quello che ho sempre sognato. Non sarò solo, perchè insieme a me avrò vicino tutti i compagni del Workshop, dai quali ho imparato".

CRISTIAN: "Non mi sembra ancora vero di essere riuscito a vincere. Al Workshop ho condiviso un'avventura magica con tanti ragazzi, con i quali ci teniamo ancora in contatto mediante i social network. Non vedo l'ora di vedere come funziona il mondo della televisione: quello che da casa non vediamo. Sono ansioso di lavorare in squadra con gli altri, far gruppo e condividere le idee con gli altri ragazzi della redazione".

 

Nel frattempo in molti già sognano di prendere il posto di Christian e Luca. Per l'edizione di ottobre c'è già il tutto esaurito; mentre per febbraio sono appena iniziate le iscrizioni. Per prenotarsi e chiedere informazioni basta una mail a workshopfebbraio@gmail.com