esclusiva tj

Stevens su Kostić e McKennie: "Hanno spiccato il volo, era solo questione di tempo. No a Kostić terzino, a McKennie consiglio di restare alla Juve"

24.10.2022 15:30 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Stevens su Kostić e McKennie: "Hanno spiccato il volo, era solo questione di tempo. No a Kostić terzino, a McKennie consiglio di restare alla Juve"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, l'ex allenatore di Filip Kostic allo Stoccarda e di Weston McKennie allo Schalke 04, Huub Stevens, per parlare approfonditamente dei due calciatori bianconeri e non solo:

Ti aspettavi un impatto del genere da Kostić in Serie A?

"Sì, chiaramente Filip è un giocatore all'altezza di questo campionato. E' tecnico, veloce, molto affidabile, per le sue qualità è utilissimo in tutte le squadre. Vedrete, lui è uno che impara in fretta. Migliorerà ancora".

E' bravo solo a crossare, o possiede altre qualità?

"Come ho appena detto, Filip ha tante buone qualità: è abbastanza veloce, è in possesso di una buona tecnica ed è abile nelle situazioni di uno contro uno".

Allegri, per sua stessa ammissione, potrebbe decidere di utilizzarlo anche come terzino difensivo. Che ne pensi? 

"Lo vedo bene nel modo in cui è impiegato oggi, come esterno alto in un centrocampo a quattro o a cinque. Sicuramente potrebbe esserci qualche chance nel 5-3-2, ma non sarei così sicuro del suo grado di incidenza. Perché il suo modo di difendere non è così buono, è molto più bravo ad offendere. E' quello che sa fare meglio".

Quale è il tuo ricordo nel periodo in cui è stato tuo giocatore allo Stoccarda?

"E' stato un ottimo giocatore per questo club, era molto giovane e già molto talentuoso. Sapevo che sarebbe andato per la sua strada, perché aveva una mentalità molto buona. Non mi ha colpito il fatto che ora sia in un top club come la Juve e sia stabilmente tra i titolari".

Parlando di Weston McKennie, come stai giudicando la sua stagione?

"Sta offrendo il suo contributo, vedo che Allegri lo impiega spesso. Sapevo che anche Weston avrebbe trovato la sua strada, è un vero americano". 

Si parla di una sua possibile già durante il mese di gennaio.

"Penso che sia bravo dov'è adesso, se fossi Weston personalmente non cambierei club".

Si ringrazia Huub Stevens per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.