esclusiva tj

Nir Davidovitch (Ex Maccabi): "Juve favorita, ma l'Haifa giocherà all'attacco. Szczesny? Uno dei migliori, adoro il suo stile di gioco"

11.10.2022 13:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Nir Davidovitch (Ex Maccabi): "Juve favorita, ma l'Haifa giocherà all'attacco. Szczesny? Uno dei migliori, adoro il suo stile di gioco"
TuttoJuve.com
© foto di Giacomo Morini

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, l'ex portiere e bandiera del Maccabi Haifa con oltre 400 presenze, Nir Davidovitch, per parlare approfonditamente della sfida con la Juve delle 18:45 e non solo:

Il Maccabi riparte dagli ultimi venti minuti del secondo tempo di Torino. Potrebbe essere una buona occasione per battere la Juventus in questo momento?

"Il Maccabi proverà ad attaccare fin dalle prime battute, i tifosi saranno di supporto e molto importanti per il loro morale. La squadra ha come obiettivo un solo risultato e questa volta i panchinari della scorsa volta saranno in campo dall'inizio".

Quindi credi nella vittoria del Maccabi contro la Juve?

"La Juve, se si presenterà con l'XI più forte, sarà inevitabilmente la favorita".

I bianconeri hanno perso male contro il Milan, ma il Maccabi ha perso anche l'ultima partita della Premier League israeliana. Come mai è arrivata la sconfitta?

"Ho visto il match del Maccabi, il mister ha fatto riposare alcuni dei giocatori migliori e altri due si sono infortunati. La partita è stata condizionata dal rosso nel primo tempo, questo ovviamente ha reso più difficile le cose per la squadra di Bakhar".

La Juve ritroverà Angel Di Maria che è stato l'assistman della partita di mercoledì. Pensi che i tuoi ex compagni di squadra lo marcheranno diversamente?

"Non credo che si concentreranno su un solo giocatore, anche se parliamo di Di Maria. Anche perché poi se non sarà l'argentino, ci sarà sicuramente qualcun altro a dare fastidio. La Juve è una squadra davvero forte".

Nella tua ultima intervista hai parlato molto bene di Buffon, ma cosa pensi di Szczesny?

"Penso che sia uno dei migliori, mi piace molto il suo stile di gioco. Ha imparato dai migliori e ha giocato in Premier League, un campionato molto difficile che lo ha aiutato a crescere e migliorare fino ad arrivare in uno dei club più importanti in Europa".

Che ricordi ha della partita finita 0-1 per la Juve con un gol di Camoranesi?

"Ricordo di aver fatto una grande partita con 3-4 parate, e anche Buffon fece una parata fantastica. Peccato solo il risultato finale".

Si ringrazia Nir Davidovitch per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.