esclusiva tj

Drago su Bernardeschi: "Grande prestazione, può fare la differenza nel finale di stagione. Rinnovo? Può dare ancora tanto alla Juve"

21.04.2022 16:15 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Drago su Bernardeschi: "Grande prestazione, può fare la differenza nel finale di stagione. Rinnovo? Può dare ancora tanto alla Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex allenatore di Federico Bernardeschi ai tempi del Crotone, Massimo Drago, per parlare approfonditamente della sua prestazione di ieri sera e non solo:

Quale è il tuo commento sulla prestazione con la Fiorentina?

"Ha fatto una buonissima partita, è stato molto propositivo e si è sacrificato molto per i compagni in fase difensiva. In altre circostanze non era riuscito a dimostrare, ieri invece ha fatto una partita alla Bernardeschi".

Avrà avuto anche qualche motivazione in più, visto che affrontava il suo passato.

"Assolutamente sì, era voglioso e ha cercato di mettersi in mostra il più possibile. Anche perché non è stato molto presente a causa di un infortunio. La questione rinnovo non è ancora stata sciolta del tutto, Federico a mio avviso vuole dimostrare di essere un giocatore da Juve".

Quanto può essere fondamentale nel finale di stagione? La Juve è ancora in corsa per quarto posto e c'è una finale di Coppa Italia da vincere.

"L'ho visto in palla, ma non è sicuramente al meglio della condizione. Si farà trovare pronto nel momento in cui ci sarà bisogno di lui, può fare la differenza. Ruolo? Ho sempre detto che Federico ha bisogno di fascia e linea laterale per avere dei riferimenti, quella è la posizione in cui può dimostrare al meglio le sue qualità. Lo vedo in difficoltà spalle alla porta e negli spazi stretti, anche se è molto duttile".

Tornando al suo contratto, le parti al momento sono molto lontane. Quale è la tua opinione?

"Sicuramente, bisognerebbe entrare all'interno delle dinamiche della Juve. Lui vorrebbe continuare ad indossare questa maglia, ma i matrimoni chiaramente si fanno in due. Federico ha raggiunto ormai la giusta maturazione, ha solo bisogno di trovare la continuità. Il calcio, poi, sta cambiando e la gestione di Maldini è stata innovativa e presa come esempio dagli altri club. Ora c'è più facilità a cedere a parametro zero un giocatore. Basta vedere quanto è accaduto con Paulo Dybala".

Tu che faresti? Lo rinnoveresti?

"Per me è un giocatore che potrebbe ancora dare tanto alla Juve".

E se invece non dovesse rinnovare? Dove lo vedresti?

"All'estero non saprei, ma in Italia mi piacerebbe vederlo nel Napoli. Le sue caratteristiche potrebbero essere in linea con il tipo di calcio proposto dai partenopei, potrebbe essere una buona soluzione schierarlo a piede invertito".

Si ringrazia Massimo Drago per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.