Lisandro Lopez-Juve, conferme dall'Argentina

Ambito.com ha confermato l'interessamento di Marotta per la punta del Lione. L'acquisto del bomber argentino è però subordinato all'esito delle trattative per Gilardino e Pazzini, vere priorità per i bianconeri.
16.12.2010 16:45 di  Eugenio Grasso   vedi letture
Lisandro Lopez-Juve, conferme dall'Argentina
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

La testata online sudamericana ambito.com ha alimentato in giornata le voci di un interessamento della Juventus per Lisandro Lopez (27), alias "el bandoneonista". Il giocatore argentino cresciuto calcisticamente nel Racing di Avellaneda è un elemento di sicuro valore alla luce dei tanti titoli vinti con il Porto e di una media gol/presenze in carriera davvero importante. Nella sua prima stagione in Francia le sue prestazioni gli sono valse il titolo di "migliore giocatore della Ligue 1" con 15 reti in 33 presenze. Prima di confermarsi in Francia, il barbuto centravanti albiceleste ha avuto la sua consacrazione al Porto, squadra che ha portato al titolo per 4 anni consecutivi. A Lione, Lisandro ha avuto un grande impatto sia in campionato che in Champions League nel corso della passata stagione, diventando un beniamino dei tifosi. Come sempre accade quando un club si interessa ad una stella, non sarà facile per Marotta trattare l’acquisto con il presidente lionese Aulas che un anno fa lo ha pagato ben 24 milioni di Euro legando il nome del giocatore al maggiore investimento di mercato nella storia della società.

Va detto che sulle possibilità di trasferimento di Lopez in Italia pesa molto la sua volontà. Un mese fa il giocatore ha rilasciato un'intervista al magazine ufficiale dell' Olympique Lyonnais nella quale ha ammesso di essere felice in Francia ma di avere un accordo tacito con la dirigenza transalpina legato all'opportunità di cambiare aria a fine stagione, se ci fossero i presupposti. Recentemente il giocatore ha anche dichiarato di essere entusiasta della possibilità di trasferirsi in Italia. Ambito.com ha confermato che sulle tracce del giocatore ci sarebbe però anche l'Inter. I nerazzurri, alla ricerca dell’erede di Milito, potrebbero addirittura tentare di portare a Milano il bomber a gennaio, beffando così i bianconeri.