Zambrotta: "Conte e Giampaolo scelte giuste. Chiesa fa la differenza"

18.06.2019 22:00 di Edoardo Siddi Twitter:    vedi letture
Fonte: TMW
Zambrotta: "Conte e Giampaolo scelte giuste. Chiesa fa la differenza"
TuttoJuve.com

L'ex giocatore di Milan e Juventus, Gianluca Zambrotta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, partendo dalle Nazionali italiane che stanno facendo bene al Mondiale femminile e all'Europeo Under 21: "Meno male stiamo andando meglio, erano anni che mancava l'allegria e la voglia di seguire l'Italia. Quando si vede azzurro è sempre bello. Vogliamo promuovere l'Under 21, parliamo di giovani talenti con grande futuro davanti. Facciamo gli scongiuri per la finale".

Chiesa ti ha stupito?
"Gioca nella Fiorentina, una squadra importante e gioca titolare. È giovane e con l'Under 21 sta facendo bene. Il salto verso la Nazionale maggiore è importante ma intanto sta facendo la differenza".

Sapevi cosa avrebbe detto Totti in conferenza stampa? Come hai vissuto questa situazione?
"Ha fatto una conferenza al di fuori dell'ambiente Roma e questo faceva pensare. È un simbolo per i tifosi, si è tolto qualche sassolino dalle scarpe e probabilmente aveva già intenzione di cambiare aria. La tempistica della società è stata sbagliata, tutto doveva essere fatto in un'altra maniera. Le bandiere sono importanti ma questo è il calcio di oggi".

Cosa penso di Sarri alla Juve?
"Lo conosciamo, abbiamo visto cosa ha fatto con Napoli, Chelsea ed Empoli. Se la juve cerca un allenatore che faccia giocare bene la squadra ha fatto la scelta giusta. Adesso Sarri deve capire l'ambiente ma penso che sia l'allenatore che ci voleva ai bianconeri".

Giampaolo al Milan ti convince?
"È un allenatore capace e un intenditore di calcio. Farà bene al calcio italiano"