SZCZESNY A DAZN: "Contenti del risultato, un po' meno della prestazione. il 18 è il mio compleanno, spero in regalo un po' in ritardo. Vincere trofeo europeo sarebbe molto stimolante"

01.04.2023 23:43 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
SZCZESNY A DAZN: "Contenti del risultato, un po' meno della prestazione. il 18 è il mio compleanno, spero in regalo un po' in ritardo. Vincere trofeo europeo sarebbe molto stimolante"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Wojciech Szczesny è stato intervistato da Dazn. Le sue considerazioni:

Ennesimo clean sheet della stagione,  settima vittoria nelle ultime otto. Il tuo pensiero sul momento che state vivendo.
"Il momento è buono, vincerne 7 delle ultime 8 è comunque un segnale molto positivo. Quella di stasera, magari non era una partita bellissima da vedere, non abbiamo brillato, ma dopo la sosta, le partite sono sempre pericolose e conta portare a casa i tre punti. Siamo contenti del risultato, un po' meno della prestazione".

Quando smetterai di giocare, ti vedi come talent a commentare sul nostro divano?
"Con tutto il rispetto, non proprio, il mio migliore amico nel calcio mi ha detto una volta che il suo obiettivo nel calcio è guadagnare abbastanza soldi per non dover lavorare in tv dopo. Io condivido un po' quello, con tutto il rispetto per voi". 

Che sensazioni vi provoca il calendario?
"E' molto stimolante, un calendario molto bello, è comunque importante arrivare ad aprile a giocarci tutte le competizioni, siamo ancora lì in Coppa Italia, in Europa League, che sono due opportunità per portare a casa dei trofei. In campionato la situazione è quella che è, non sappiamo neanche noi qual è, siamo a 59, a 44, non lo so neanche io. Intanto in campo ne abbiamo conquistati 59  e siamo a +9 dall'Inter. Ora si gioca la semifinale della Coppa Italia, è molto stimolante e bello, quindi non vediamo l'ora di affrontare questo mese molto importante. C'è anche il mio compleanno che non l'avete detto".

Quando?
"Il 18 aprile, spero che mi facciano un regalo un po' in ritardo dei 15 punti".

Qual è l'obiettivo che ti stimola più di tutti?
"Probabilmente dovrei rispondere che sono importanti tutte le partite, ma vincer ein Europa secondo me sarebbe una cosa bella, non è la Champions ma portare a casa un trofeo europeo sarebbe molto molto bello. Quindi è molto stimolante".

Come si chiama il tuo amico?
"Non ve lo dico altrimenti... gioca ancora (sorride, ndr). Gioca in Arabia Saudita quindi deve raggiungere il suo obiettivo di soldi..."