Scarpini (dir. Inter TV): "La Juve ha inserito tre titolari e uno dei due giocatori più forti al mondo, le altre possono provarle tutte, ma..."

Il direttore di Inter TV, Roberto Scarpini ha parlato della lotta Scudetto negli studi di Sportitalia. Tuttojuve.com ha ripreso il suo intervento: "Bisogna dare tempo, non è tanto una questione di problemi. Credo che problemi non ce ne siano, le partite vengono preparate sempre bene. Poi il calcio è fatto di episodi e al netto della prestazione che non rimane una prestazione alta, col Sassuolo potevi pareggiare all'ultimo minuto e ha fatto una grande parata il portiere, col Torino potevi vincere all'ultimo minuto. E abbiamo squadre che hanno fatto punti importanti con un episodio decisivo all'ultimo minuto: la Juventus che vince a Verona col Chievo, la Roma che vince a Torino col Toro, con degli episodi. Se la Roma avesse pareggiato a Torino, nessuno avrebbe urlato allo scandalo, ha vinto e nessuno urla allo scandalo.
Se l'Inter avesse battuto il Torino, nessuno avrebbe detto niente. E' finita 2-2. In questa fase avere delle certezze, degli assoluti nel definire, è sbagliato. Il tempo dirà che Ancelotti troverà le giuste misure, Spalletti troverà le giuste misure, allenatori nuovi, ragazzi nuovi da mettere in un contesto. La Juventus parte da una situazione: una squadra che vince il campionato da sette anni, ha inserito tre titolari e il secondo giocatore più forte al mondo, o uno dei due più forti al mondo, perchè Ronaldo e Messi sono i due più forti al mondo. Quindi una squadra già forte, se riesce a mettere tre titolari e il quarto è addirittura Cristiano Ronaldo, gli altri possono provare tutto, ma..."