Live

Rosucci: “Mancano 5 partite prima della pausa e saranno importantissime. In Champions…”

Rosucci: “Mancano 5 partite prima della pausa e saranno importantissime. In Champions…”
Oggi alle 20:53Altre notizie
di Camillo Demichelis
fonte Dall’inviato a Fossano

Martina Rosucci ha parlato a margine di un evento organizzato da Balocco sponsor della Juventus. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com: 

Domanda TJ - Ciao Martina, arriva una sfida molto importante contro la Roma, come sta la squadra?

"Le ragazze della Nazionale sono tornate tutte oggi, anzi ieri, oggi abbiamo fatto allenamento finalmente tutte insieme. C'è molta energia, mancano 17 giorni, se non sbaglio a Natale, alla pausa, e abbiamo 5 partite importantissime che saranno sicuramente decisive. C'è energia". 

Domanda TJ - Ti voglio chiedere anche quanto orgoglio c'è nello spogliatoio per la Champions che state facendo?
"Stiamo facendo sicuramente un percorso incredibile, siamo consapevoli delle nostre qualità e i certi risultati ci danno fiducia. Lo dimostra il fatto che il 3-3 con il Lione eravamo rammaricate, però manca ancora qualcosa e quindi vogliamo qualificarci e faremo di tutto per arrivarci".

È la tua prima stagione con la fascia al braccio, come sta cambiando il tuo ruolo dentro e fuori dal campo?
"Nessunissima differenza, io sono qua da 9 anni e penso di essere stata sempre una giocatrice rappresentativa. Sono di Torino, sono di juventina e sono qua dal giorno 1, quindi penso che i valori della Juve me li porto addosso. Con la fascia al braccio non cambia nulla, sono la Martina di sempre e cerco di aiutare le mie compagne come ho sempre fatto".
 

A proposito di Champions, tra pochi giorni tornate allo stadio, cosa significa per voi?
"Il 17 giocheremo contro Manchester United, è una partita di cartello e sarà importantissima per noi. Sarebbe molto bello vedere tanta gente allo stadio, sarebbe bello che i torinesi rispondessero presente a un impegno così importante europeo. Spero che nonostante il freddo possano esserci tante persone".