La Monica (MF): "Lo stop di Vlahovic complica tutto sia in campo che sul mercato"
Ospite di Cose di Calcio su Radio Bianconera, Gabriele La Monica di Milano Finanza ha affrontato un tema destinato a scaldarsi presto in casa Juventus. Ecco le sue dichiarazioni:
"Dal 1° gennaio i calciatori in scadenza possono liberamente cercarsi una nuova destinazione. Con Vlahovic, Kostic e McKennie bisognerà fare chiarezza, anche confrontandosi con Spalletti. Lasciare andare un giocatore a parametro zero è sempre un danno, e tra i tre è evidente che il nome più pesante sia quello di Dusan Vlahovic. Il suo infortunio complica enormemente qualsiasi ipotesi di cessione nella finestra invernale. Lo stop del numero 9 è una brutta notizia per la Juve, ma potrebbe anche aprire spiragli: in questo periodo il club potrà valutare l’eventuale arrivo di David — con cui la convivenza tecnica non era semplice — e riflettere su quanto Vlahovic sia davvero funzionale al progetto. Se prima dell’infortunio davo all’80% il suo rinnovo, ora direi che siamo al 50 e 50.»
La Monica ha poi analizzato le altre situazioni: «McKennie è stato utilizzatissimo da Spalletti, per questo immagino possa essere confermato. Kostic invece è un’incognita: brillante nelle prime settimane, ora è tornato un po’ in ombra.»
Sul fondo, però, c’è anche il dossier UEFA, che potrebbe pesare sulla Juventus già dalla prossima estate: «Se a giugno dovessero essere imposti limiti operativi, come sembra, questo sarebbe l’ultimo mercato in cui la società può muoversi con una certa libertà. Per questo mi auguro che si stia valutando qualche azzardo per rinforzare subito la rosa, perché in estate potrebbe non essere più possibile intervenire.»
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
