Vlahovic fa sempre discutere, anche quando è infortunato
Dusan Vlahovic è caduto: lesione di alto grado della giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore lungo sinistro. Vederlo uscire dal campo con le mani al volto per nascondere la sua disperazione è stato un colpo al cuore. Come sempre, quando si fa male un giocatore, la tristezza è grande. Purtroppo, gli infortuni fanno parte del calcio, da sempre…
In attesa di sapere se opterà per una terapia conservativa o un’operazione chirurgica, ci si chiede cosa accadrà adesso. Il serbo dovrà stare a fermo a lungo. C’è chi dice da tre a cinque mesi. Una bella botta per uno che, dopo mille difficoltà, si stava ritagliando uno spazio importante nella nuova Juventus di Spalletti. Protagonista in campo e anche sul tavolo della trattativa per un rinnovo che non sembrava impossibile. E adesso? Adesso si discute. Il serbo, nel bene o nel male, fa sempre discutere.
Quando c’è e quando non c’è. C’è chi è convinto che questo stop sia la parola fine della sua avventura in bianconero e chi, invece, è certo che, senza di lui, l’attacco bianconero, ora nelle mani di David e Openda, andrà a rotoli.
Io una convinzione: Vlahovic è un ottimo attaccante ma non può essere il futuro della Juventus. Tuttavia, toccherà proprio a David e Openda non farlo rimpiangere. Dovessero fallire, ecco che Vlahovic, anche senza giocare, tornerà centrale nel progetto della Vecchia Signora. Incredibilmente, il futuro del serbo non è più nelle sue mani ma in quelli che, in estate, sono stati chiamati per prendere il suo posto.
Paradossale ma, si sa, il calcio è beffardo.
David e Openda non possono essere delle mezze cartucce come è sembrato fino a qualche tempo fa (le ultime uscite sono state rincuoranti) ma, per diventare “le punte della Juventus” devono fare un grande passo in avanti e lo devono fare proprio adesso che Vlahovic è ai box. Spalletti gli darà chances importanti ma non infinite. Anche lui, come tanti, è curioso di vedere di che pasta sono fatti (e l’ha anche dichiarato senza mezzi termini).
La Juventus è attesa da un vero e proprio tour de force. Serve che tutti facciano il loro massimo, senza pensare a chi non c’è, come Vlahovic appunto. L’infortunio del 9 della Juiventus è una sorta di spartiacque. Da un certo punto di vista, oggi inizia l’era della nuova Juventus. Chissà cosa penserà Vlahovic guardando giocare i suoi compagni di reparto. Cosa farà se faranno gol? Considerato il fatto che, prima di tutto, è un vero professionista, immagino sarà felice per la Juventus, anche se i gol dei “colleghi” potrebbero comportare il suo definitivo addio…
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
