Roma-Napoli, le formazioni ufficiali: out Dybala, c'è Ferguson. Conte risponde con Hojlund
È tutto pronto per il big match della 13ª giornata di Serie A: alle 20:45 l’Olimpico sarà il teatro dell’attesissimo scontro tra Roma e Napoli, due squadre che arrivano all’appuntamento con il morale altissimo. In campionato entrambe hanno vinto 3-1 nell’ultimo turno - i giallorossi sul campo della Cremonese, gli azzurri in casa contro l’Atalanta - e anche in Europa non hanno deluso, con la Roma vittoriosa sul Midtjylland e il Napoli capace di superare il Qarabag. Le premesse sono quelle di una sfida intensa, tattica e nervosa.
Nella Roma sorprende l’esclusione di Dybala: Gasperini torna al centravanti di ruolo e schiera Ferguson, supportato da Soulé e Pellegrini. In mezzo al campo recupera Koné, subito titolare, mentre rientra Hermoso per la difesa. Sul fronte opposto Antonio Conte conferma il suo Napoli nelle linee viste nelle ultime uscite: ancora 3-4-2-1, con Neres e Lang preferiti a Politano alle spalle di Hojlund.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Ferguson. A disposizione: Gollini, Vasquez, De Marzi, Rensch, Ziolkowski, Ghilardi, El Aynaoui, Romano, Tsimikas, Soulé, El Shaarawy, Bailey, Baldanzi.
Allenatore: Tullio Gritti (squalificato Gian Piero Gasperini)
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Olivera; Neres, Lang; Hojlund. A disposizione: Contini, Ferrante, Juan Jesus, Marianucci, Spinazzola, Mazzocchi, Elmas, Vergara, Politano, Lucca, Ambrosino.
Allenatore: Conte
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
