La crisi della Fiorentina non si arresta, l'Atalanta vince 2-0: primo successo per Palladino in campionato
L’Atalanta di Raffaele Palladino trova finalmente la prima vittoria in campionato, superando 2-0 la Fiorentina dell’ex Vanoli in una gara fondamentale per svoltare la stagione. Prestazione compatta, solida e soprattutto concreta quella dei nerazzurri, che sfruttano al meglio i pochi episodi favorevoli di una partita equilibrata per oltre un tempo.
L’avvio è della Fiorentina, vicina al gol già al 4’ con Kean e Piccoli, ma Carnesecchi tiene a galla i suoi con due interventi decisivi. L’Atalanta cresce col passare dei minuti e crea diverse occasioni con De Ketelaere e Zappacosta, trovando però sempre un attento De Gea. Il match sembra avviato allo 0-0 all’intervallo, finché Kossounou non sorprende tutti con un tiro-cross sul secondo palo che sblocca il risultato al 41’.
In avvio di ripresa arriva il colpo del ko: al 51’ De Ketelaere colpisce di testa, De Gea respinge ma Lookman, dimenticato dalla difesa viola, insacca il 2-0. La Fiorentina reagisce a sprazzi, sfiorando il gol con Kean – decisivo il salvataggio di Scamacca – e colpendo un palo su punizione con Mandragora, ma senza trovare continuità né idee.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
