Messi conquista la finale in Mls e diventa il re assoluto degli assist
È finita 5-1 la finale di Eastern Conference tra l'Inter Miami di Leo Messi e il New York City FC. L'argentino otto volte Pallone d'oro e campione del mondo nel 2022 ha conquistato così la finale del campionato nordamericano di calcio Mls, Major League Soccer. Miami punterà al suo primo titolo ospitando, il 6 dicembre, i Vancouver Whitecaps di Muller, squadra che nell'altra semifinale si è imposta per 3-1 contro il San Diego Fc.
LE RETI – L'argentino Allende ha messo a segno una tripletta, assieme alle reti di Silvetti, su assist di Messi, e Segovia. Di Haak il gol per gli ospiti.
RECORD DI ASSIST – Con il suggerimento vincente a Silvetti, Messi ha raggiunto quota 405 assist in carriera. Ed è un numero da primato assoluto. Dietro all'argentino ci sono, in serie, Puskas a 404 e Pelé a 369. A seguire poi Cruijff a 358 assist, il brasiliano Alex a 348, Muller a 314, De Bruyne 304 e Di Maria a 300. Completano la classifica dei primi dieci Suarez a 293 e Figo a 283. In attesa della finale in partita unica a Fort Lauderdale contro i canadesi, è arrivato, per Messi, l'ennesimo record di una carriera straordinaria.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
