Roma attesa da un tour de force: prima di Natale c'è anche la Juve

Roma attesa da un tour de force: prima di Natale c'è anche la JuveTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:20Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

La Roma si avvicina all’ultimo mese del 2025 con un’agenda fittissima e obiettivi di grande peso. La squadra giallorossa si appresta infatti a vivere un finale d’anno ad altissima intensità: saranno otto gli incontri da disputare in poco più di trenta giorni, un percorso che potrebbe blindare un 2025 già da record. Nessun’altra formazione del campionato ha infatti accumulato più punti dei capitolini nell’arco dell’intero anno solare, un primato che la Roma proverà a difendere e rafforzare in questo sprint conclusivo.

Il programma è serrato sin da subito. Il gruppo di Gian Piero Gasperini  - si legge su Il Tempo - inaugurerà la serie domenica sul campo della Cremonese, poi giovedì sarà la volta del delicatissimo confronto di Europa League contro il Midtjylland. Il terzo appuntamento in una sola settimana è il big match del 30 novembre all’Olimpico, dove arriverà il Napoli di Antonio Conte.

Successivamente, Gasperini avrà finalmente sette giorni pieni per preparare la trasferta di Cagliari, in programma il 7 dicembre. L’ultimo impegno europeo del 2025 porterà poi la Roma di nuovo a Glasgow, questa volta per affrontare il Celtic l’11 dicembre.

Il calendario resterà fitto anche nella seconda metà del mese: il 15 dicembre il Como di Cesc Fàbregas sarà ospite all’Olimpico, una gara in cui l’allenatore spera di poter contare ancora su N’Dicka ed El Aynaoui prima che entrambi raggiungano le rispettive nazionali per la Coppa d’Africa.

Prima della pausa natalizia, il 20 dicembre, i giallorossi faranno visita alla Juventus. L’ultimo atto dell’anno, tutt’altro che formale, è fissato per il 29 dicembre contro il Genoa. Sarà la serata del ritorno di Daniele De Rossi nello stadio che lo ha consacrato.

Sarà un finale di stagione ad alta intensità, con l’obiettivo di blindare quantomeno l’accesso ai playoff di Europa League e mantenere la squadra nelle zone più nobili della classifica di Serie A.