Politano: "Mese di fuoco per il Napoli, dobbiamo azzerare tutto e ripartire. Conte..."
Rientrato a Napoli dopo gli impegni con la Nazionale, Matteo Politano è intervenuto ai microfoni di Radio CRC analizzando il momento azzurro e le prospettive in vista dei prossimi impegni. "Tra oggi e domani la squadra tornerà al completo e insieme al mister analizzeremo gli errori fatti a Bologna. Il campionato è ancora lungo e ora ci aspetta un mese di fuoco: dobbiamo azzerare tutto e ragionare partita dopo partita, mostrando il miglior Napoli in sfide di altissimo livello".
Lo sguardo è rivolto alla sfida di sabato contro l’Atalanta al Maradona:
"L’Atalanta è forte e ha cambiato allenatore, verrà agguerrita. Sarà una partita da preparare bene e da affrontare nel migliore dei modi. Il ruolo che svolgo ora è molto dispendioso: capita che, giocando ogni tre giorni, non sia sempre al 100%, ma sono felice di scendere in campo e dare tutto".
Politano ha evidenziato anche la crescita sotto la guida di Antonio Conte e il ricordo della vittoria di Bergamo dello scorso campionato:
"Conte mi ha migliorato tantissimo, soprattutto nello spirito di sacrificio. Atalanta-Napoli dello scorso anno fu una gara fondamentale, ci diede enorme autostima. Speriamo che anche sabato possa rilanciarci come allora".
Infine, un messaggio all’ambiente:
"‘Amma faticà’, dobbiamo essere tutti uniti: squadra, mister, società e tifosi. È fondamentale avere l’affetto di tutti, soprattutto nei momenti difficili. Speriamo di tornare alla vittoria già da sabato. I nuovi? Si stanno adattando bene: arrivare a Napoli non è semplice, le pressioni sono tante. Siamo contenti del loro lavoro e sono sicuro che diventeranno protagonisti".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
