Il rinnovo di Yildiz può non essere una priorità per ora
Rinnovare o non rinnovare il contratto di Kenan Yildiz già ora? La domanda ha una risposta difficile, perché in questo momento chiede praticamente quattro anni di contratto in uno: da 1,5 a stagione a 6. Oggi Chiellini ha spiegato come ci sia bisogno di ancora un po' di tempo per arrivare a dama."Ci manca un ultimo pezzo, il direttore sportivo. Quando ci sarà, poi saremo una struttura con Damien a capo anche della parte sportiva, poi ci sarò io, Modesto e il ds e decideremo. Rinnovo Yildiz? Calma. C'è la volontà da parte di tutti: con equilibrio e tranquillità si fa tutto".
Yildiz però è una risorsa, anche economica. Perché senza quarto posto sarà difficile tenerlo, visto che è una plusvalenza completa, oltre a essere il numero dieci e l'asset più importante della squadra. Avere uno stipendio normale oppure uno da 6 milioni c'è una differenza sostanziale, anche per chi ha intenzione di approcciarlo.
In tutto questo le squadre di Premier League stanno pensando a lui per la prossima stagione. Valutazione? Almeno tre cifre, ma è chiaro che se dovesse arrivare una proposta alla Kvaratskhelia - 130 milioni dal PSG nell'estate scorsa - tutto quanto potrebbe essere messo in discussione, anche con una qualificazione in Champions.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
