Esclusiva TJ

Triplice fischio – Juve-Lazio, Morina: "Rigore su Cabal, errore decisivo di Guida e Maresca al Var sullo 0-0"

Triplice fischio – Juve-Lazio, Morina: "Rigore su Cabal, errore decisivo di Guida e Maresca al Var sullo 0-0"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:54Primo piano
di Marco Spadavecchia

"In merito all'arbitro Guida di Torre Annunziata, mi chiedo cosa lo abbia portato a diventare un internazionale – le parole di Ezio Morina, opinionista di Netweek ed ex arbitro, a TuttoJuve –. Si tratta di un direttore di gara che si è distinto aver chiesto di non arbitrare il Napoli, recentemente, per evitarsi problemi nella vita privata, in caso di decisioni errate contro la squadra azzurra sul campo. Facendo questo ragionamento, Guida non dovrebbe quindi mai sbagliare a favore della Juventus per la stessa ragione, essendo il club bianconero una diretta concorrente del Napoli, quest'anno per un piazzamento in Champions, così come altre squadre che lottano per gli stessi obiettivi. E questo non è sintomo di tranquillità e serenità per un arbitro di quel livello".

LA PARTITA – "In relazione a Juventus-Lazio, invece, l'episodio più importante arriva al 25' del primo tempo, quando sullo 0-0 Cabal entra in area e viene atterrato da Gila, prima che la palla arrivi Koopmeiners che segna un gol irregolare, perché Thuram in fuorigioco è attivo sulla traiettoria del pallone – ha aggiunto Morina –. Cabal fa passare il pallone e viene toccato in maniera negligente dal difensore della Lazio. Manca quindi un rigore alla Juventus così come l'intervento del Var a segnalare l'errata interpretazione di Guida. L'arbitro merita un 4 in pagella, stesso voto a Maresca al Var".