Padovano: "Siamo diventato un campionato di seconda o terza fascia. Mancano i suggeritori. A Vlahovic arrivano pochissimi cross, quasi zero"

Padovano: "Siamo diventato un campionato di seconda o terza fascia. Mancano i suggeritori. A Vlahovic arrivano pochissimi cross, quasi zero"TuttoJuve.com
Oggi alle 15:20Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

L'ex attaccante bianconero Michele Padovano ha parlato del crollo del calcio italiano ai microfoni de La Stampa: "Da cosa dipende il crollo? Da una serie di fattori. È clamoroso vedere dopo 11 giornate che i centravanti più prolifici abbiano segnato appena 4 reti. Siamo diventati un campionato di seconda o terza scelta dove approdano campioni che hanno già dato come Modric, Vardy o Dzeko. Ma non bisogna rassegnarsi. Occorre lavorare per farlo tornare un torneo di vertice. Influisce l’eccesso di squadre con un 3-5-2 difensivo? Anche, ma il primo motivo è sempre il livello generale basso.

Prendiamo Yildiz, che è sicuramente forte ma fatica a crescere anche in una squadra come la Juventus. Del Piero a 19 anni aveva qualità strepitose, però pure un collettivo intorno che lo ha aiutato. Mancano i suggeritori? Certo, restando alla Juventus, quanti cross arrivano a Vlahovic? Pochissimi. Siamo vicini allo zero. C’è un attaccante emergente che potrebbe sfondare? Mi piace tantissimo Lucca: ha tutto, lo aspetto".