Mussa: "Conte alla Juventus? Possibile, ma la vedo complicata per un motivo"

Mussa: "Conte alla Juventus? Possibile, ma la vedo complicata per un motivo"TuttoJuve.com
Oggi alle 16:00Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

L'allenatore Giovanni Mussa è intervenuto a Maracanà, su TMW Radio, analizzando vari temi tra Inter, derby di Milano e futuro di Antonio Conte.

Lukaku può essere la cura per Conte?
«"Sicuramente Lukaku è un uomo di Conte ed è un giocatore che può fare eco nello spogliatoio alle parole dell'allenatore. Quando rientrerà diventerà ancora più importante fare risultato, perché con il ritorno di un elemento chiave ci saranno meno alibi. Gli infortuni, del resto, negli ultimi anni li hanno avuti tutti. La condizione è che tutti remino nella stessa direzione".

Il derby può indicare qualcosa in ottica scudetto?
"Per l'Inter il Milan è un avversario difficilissimo: i rossoneri giocano in contropiede e l’Inter soffre quando concede spazi. Chivu dovrà prepararla a un livello diverso, fisico e mentale. È vero che lo scudetto non si vince solo negli scontri diretti, ma l’autostima cresce con queste partite".

L’arma giusta per Chivu?
"L’Inter ha migliorato molto la riaggressione immediata. Il rischio è che, se il Milan salta la prima pressione, possa far male in campo aperto. In alcune zone l’Inter è cresciuta: Pavard spesso era mal posizionato, mentre Akanji è più attento. Non devono farsi trovare troppo sbilanciati. I nerazzurri hanno un valore alto da anni, ma quando punti a essere competitivo su tutto c’è il rischio di non vincere. Se si fossero concentrati solo sul campionato, probabilmente lo avrebbero portato a casa. Ho apprezzato vedere un’italiana eliminare il Barcellona e arrivare in finale di Champions".

Conte può tornare alla Juventus?
"Nel calcio abbiamo visto di tutto, quindi dire “no” è impossibile. Però non so se Conte accetterebbe un progetto senza grande disponibilità economica. La vedo complicata".