Maifredi: "Lukaku quando tornerà farà di tutto per dare più di chiunque altro, proprio per il rapporto speciale con Conte"

Maifredi: "Lukaku quando tornerà farà di tutto per dare più di chiunque altro, proprio per il rapporto speciale con Conte"TuttoJuve.com
Oggi alle 15:50Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione Maracanà, Luigi Maifredi ha analizzato alcuni dei temi più caldi del momento calcistico italiano, a partire dal Bologna di Vincenzo Italiano.

Maifredi si è detto convinto che i rossoblù abbiano ancora margini di crescita:
“Il Bologna ha una storia importante, è stato anche Campione d’Italia e il suo dna è di alto profilo. La città ti mette nelle condizioni di dare tutto. Negli ultimi anni poi è arrivato il miglior dirigente sportivo in circolazione e questo ha permesso al club di fare grandi campionati. Il presidente, inoltre, è sempre più appassionato e presente”.

Sul tema Gasperini–Ferguson, dopo le scelte tecniche dell’allenatore contro la Cremonese, Maifredi invita alla calma:
“Ferguson ha qualità, lo ha dimostrato. Ma emergere in Serie A non è semplice. Gasperini è uno specialista nel far crescere gli attaccanti e credo che, aspettandolo ancora un po’, potremo dare un giudizio definitivo”.

Infine, l’ex tecnico bianconero ha commentato il possibile impatto del rientro di Romelu Lukaku nel Napoli di Antonio Conte:
“Lukaku non ha mai smesso di dire che Conte è il suo mentore. Per un allenatore, avere un giocatore così è un valore aggiunto enorme. Quando tornerà in campo, farà di tutto per dare più di chiunque altro, proprio per il rapporto speciale che li lega”.