Oppini: “Se questa squadra, costruita male e modificata peggio, subisce delle decisioni arbitrali indecifrabili, allora tutto diventa più difficile”
Francesco Oppini, tramite Instagram, ha parlato della sfida di ieri tra Fiorentina e Juventus. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Tralasciando per un momento i beceri cori da stadio verso Vlahovic, ripresi tra l'altro dallo speaker dello stadio per due volte, rischiando alla terza di perdere a tavolino 3-0, parliamo un attimo di questa Juve che è una squadra ovviamente, oggettivamente, mediocre, che non ha velleità di alta classifica ma ha velleità di qualificazione Champions. Se questa squadra, costruita male e modificata peggio, subisce anche però delle decisioni arbitrali che sono indecifrabili, allora tutto diventa più difficile. A Verona, un giocatore del Verona tira un pugno in faccia a Gatti e lo stesso giocatore del Verona che rimane in campo poi trasforma un rigore che non c'è.
A Firenze l'arbitro dal campo decreta un rigore netto per la Juventus per un fallo su Vlahovic e il VAR decide di intervenire, sovvertendo al regolamento e a tutto il protocollo VAR. Sono due punti qua e due punti là, sono quattro. 20 più 4 fa 24, la Juve oggi sarebbe prima, non per lottare per lo scudetto, ma comunque in piena lotta a Champions, invece siamo a 20 punti. Così, con VAR".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
