Mazzarri in confusione: "Paragoni con l'Inter di Stramaccioni? Ci si ricordi di quanti punti ha fatto nel girone di ritorno"

Walter Mazzarri si dfende attaccando. La sua Inter cola a picco (-8 dalla zona Champions) e l'ex tecnico del Napoli parte alla carica nella conferenza stampa alla vigilia dell'impegno di Coppa Italia, in trasferta contro l'Udinese:
"Non vorrei che i tifosi dell'Inter fossero fuorviati da queste informazioni che non sono complete. Oggi ho anche letto di un paragone tra Inter e Milan: intanto, se si vuole fare, non scordiamoci quanti punti ha fatto questo gruppo nel girone di ritorno dell'anno scorso. Il rapporto va fatto su come è finito il campionato e guardare il fatto che quelli che hanno finito il campionato l'anno scorso, l'hanno iniziato con me. E non c'è paragone perchè anche la squadra che è partita l'anno scorso, aveva 4 o 5 interpreti diversi da quelli che ho avuto io quest'anno".
In realtà, i confronti si fanno rapportandosi ai medesimi periodi temporali e la storia dice che l'Inter di Stramaccioni, impegnata anche in Europa League, aveva alla 18a di campionato 4 punti in più rispetto a quella mazzarriana chiaramente in difficoltà, come, peraltro, le considerazioni poco lucide del suo allenatore dimostrano.