Margherita Granbassi: "Da bambina ero interista, ma Del Piero... Cari interisti, vincere un titolo a tavolino non è come vincerlo sul campo"

29.10.2011 15:15 di  Marco Ferraro   vedi letture
Margherita Granbassi: "Da bambina ero interista, ma Del Piero... Cari interisti, vincere un titolo a tavolino non è come vincerlo sul campo"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistata da Sportweek, inserto della Gazzetta dello Sport, Margherita Granbassi, campionessa di fioretto e grande tifosa juventina, ha rivelato il motivo che l'ha portata a "convertirsi" ai colori bianconeri dopo un passato da supporter dell'Inter: "E' vero nasco nerazzurra ma una di visita di Del Piero mi ha fatto diventare bianconera. E' stata la sera prima della finale dei Mondiali del 2006 a Torino. Successe questo: ci venne a trovare Del Piero, io gli diedi il mio fioretto e lui mi regalò la sua maglia. Il giorno dopo vinsi l'oro battendo Valentina Vezzali.

E' stato inevitabile farlo". Infine, da buona fiorettista, la Granbassi lancia una stoccata ai rivali nerazzuri sullo scudetto 2006: "Sono dispiaciuta per la querelle in corso sui due scudetti bianconeri. Cari interisti, lasciate perdere... perchè vincere un titolo a tavolino non dà le stesse soddisfazioni di uno vinto sul campo".