Marchetti a TMW Radio: "Chiesa-Vlahovic coppia anomala con lunghi periodi di digiuno. Su Juventus-Napoli..."

05.12.2023 12:40 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Marchetti a TMW Radio: "Chiesa-Vlahovic coppia anomala con lunghi periodi di digiuno. Su Juventus-Napoli..."
TuttoJuve.com

Durante l'appuntamento odierno con L'Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Luca Marchetti. Queste le sue parole:

Spalletti parla di un calcio che è tutt’altro che facile, al contrario di Allegri ed Ancelotti. Dov’è la verità?
“La verità è che Spalletti ha una sua filosofia, che insiste sull’aspetto di squadra e sullo sviluppo del gioco anche e soprattutto dei giocatori senza palla. Allegri e Ancelotti sono comunque altrettanto efficaci, tentando di essere compatti. Sono strade diverse, ma affascinanti entrambe. Nelle parole di Spalletti in ogni caso si può cogliere la difficoltà nei particolari del mestiere dell’allenatore. Vincere è difficile proprio perché bisogna portare trenta teste a pensare nel tuo stesso modo”.

Che partita ti aspetti Venerdì tra Juve e Napoli?
“La vedo simile nell’approccio a Napoli-Inter. Il Napoli per ritrovare fiducia deve vincere almeno una partita contro le grandi; c’è la volontà in queste gare di dimostrare il 110%. Ieri sera Di Lorenzo era triste per la sconfitta con l’Inter, ma ha rimarcato lo status di campione d’Italia”.

Che sensazioni hai sulla coppia d’attacco della Juventus?
“La coppia Chiesa-Vlahovic è una coppia anomala, perché il primo la seconda punta non l’ha mai fatta. Di sicuro non c’è un approccio non continuo dei due giocatori, con lunghi periodi di digiuno. Il grande problema dell’attacco della Juventus è stato proprio il numero di pause dal gol del tandem offensivo. Al momento la squadra sta infatti ovviando con marcatori da altri ruoli”.