live

TJ - PJANIC IN MIXED: "Ottimi risultato, ma in campionato e in Champions strada ancora lunga. Merito di tutta la squadra se non prendiamo gol"

14.03.2018 21:30 di Edoardo Siddi Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - PJANIC IN MIXED: "Ottimi risultato, ma in campionato e in Champions strada ancora lunga. Merito di tutta la squadra se non prendiamo gol"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Miralem Pjanic ha parlato in mixedzone. Ecco quanto raccolto da Tuttojuve.com:

Una vittoria importante, un altro successo. Ora siete a +4 e siete padroni del vostro destino, aspettate il sorteggio di Champions, un ottimo momento. Anche fisicamente eravate contro una delle squadre più forti eppure li avete messi sotto anche da quel punto di vista.

"La squadra sta bene. Stiamo facendo ottimi risultati, primi con quattro punti di vantaggio. Siamo in una buona posizione, però il campionato è ancora lungo. Ci sono 30 punti da prendere e dobbiamo fare attenzione come abbiamo fatto fino ad adesso. Facendo così credo che la squadra otterrà quello che vuole. I trofei. Ma non sarà semplice, quello è sicuro. Avremo ancora tante partite, tante abbastanza difficili, quindi con la massima concentrazione e volontà questa squadra potrà avere quello che vuole".

Domanda Edoardo Siddi (Tuttojuve.com) - Adesso è da un bel po' che non prendete gol, Allegri dice sempre che non è solo merito della difesa ma di tutta la squadra. Anche per chi come te gioca in quella zona del campo, credo sia una bella soddisfazione, perchè oltre a fare bene col pallone tra i piedi, fate tanto bene quando il pallone ce l'hanno gli altri.
"E' un lavoro che inizia dai nostri attaccanti che si piazzano bene. Iniziando da loro, la squadra difende molto meglio, le squadre avversarie impostano molto più difficilmente se loro sono lì ad aiutarci. Noi a centrocampo riusciamo ad intercettare più palloni e ad andare molto più veloci in avanti. Non è solo un lavoro della difesa, è un lavoro globale. Abbiamo buoni difensori, questo lo sanno tutti, ma se la squadra non prende gol è merito di tutta la squadra che sta facendo un ottimo lavoro".

Siete tornati al centrocampo a due. Nella prima parte della stagione non era andata benissimo. Come ti sei trovato oggi?
"Non è andata benissimo? Non so se non è andata benissimo. la squadra ha ottenuto risultati importantissimi anche all'inizio della stagione. Poi abbiamo cominciato a cambiare ed è andata bene. Ma la squadra quest'anno ha dimostrato che può giocare in più modi e sarà importante. A volte si dovrà giocare anche a due davanti alla difesa, quindi non ci sono problemi. L'importante è che la squadra sappia cosa deve fare sul campo, come ha fatto oggi, contro una squadra complicata, atletica, fisica, che corre veramente tanto, e trovare spazi non è mai semplice. E' un ottimo risultato e la squadra ha fatto una bella partita".

C'è anche la Roma ai quarti di Champions. C'è una squadra che non vorresti incontrare?
"Ovviamente sono contento, ho fatto i complimenti a tutti quanti loro perchè lo meritano, hanno fatto un'ottima partita. E' una società che merita di essere lì. Sono contento, poi venerdì vediamo chi prendiamo. Chi sarà, sarà. La prepareremo al meglio, la squadra vorrà andare in fondo. Mancano poche partite per andare a Kiev, però la strada è ancora lunga perchè quelle partite sono sempre complicate, combattute, perchè gli altri sono altrettanto forti.Quando arriverà il momento, dovremo cercare di passare anche questo turno che è un nostro obiettivo".