La Juventus celebra le 100 presenze di Yildiz con la maglia bianconera

La Juventus celebra le 100 presenze di Yildiz con la maglia bianconeraTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:40Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

Quella di questa sera, martedì 25 novembre 2025, contro il Bodo/Glimt in UEFA Champions League, è una serata speciale per Kenan Yildiz: il talento turco classe 2005 tocca infatti quota 100 presenze ufficiali con la Juventus, un traguardo significativo per un giocatore così giovane.

Ecco la nota pubblicata dal club bianconero sul suo sito ufficiale: 

"È un traguardo di grande significato quello raggiunto da Kenan Yildiz in occasione del match di UEFA Champions League di questa sera, martedì 25 novembre 2025, contro il Bodo/Glimt: per il classe 2005 turco, infatti, questa gara rappresenta la centesima presenza ufficiale con la maglia della Juventus.

Anche Yildiz, come Cambiaso – fresco "centenario" in termini di presenze proprio oggi contro la formazione norvegese – ha fatto il suo debutto con la Prima Squadra il 20 agosto 2023 contro l'Udinese (anche in questo caso proprio come il numero 27 bianconero), entrando in campo nei minuti finali. Da quel momento, il suo contributo è stato in continua crescita, grazie a prestazioni di livello assoluto, giocate decisive e gol meravigliosi.

In queste 100 presenze il nostro numero 10 ha saputo lasciare il segno: il suo bottino recita, infatti, 19 reti totali, di cui 11 in Serie A, 2 in Coppa Italia, 1 in Supercoppa Italiana, 2 in Champions League e 3 al Mondiale per Club. Reti che lo hanno portato a essere il più giovane marcatore straniero in Serie A nella storia della Juventus, il più giovane in assoluto a segnare in Champions League con la Juventus – per di più all'esordio nella competizione – e a trovare la via della rete anche nella prima partita del Mondiale per Club. Marcature all'esordio che Yildiz ha saputo trovare anche in Coppa Italia e in Supercoppa Italiana.

Gol, ma non solo: Kenan, infatti ha superato anche la doppia cifra in termini di assist."