L'ammissione di Cristiano Ronaldo: "Ho usato l'IA per il mio discorso"

Anche i campioni hanno le loro fragilità. Cristiano Ronaldo, premiato con il prestigioso Globe Prestige Award ai Portugal Football Globes, ha svelato di aver fatto ricorso all’Intelligenza Artificiale per preparare il proprio discorso di ringraziamento.
Il cinque volte Pallone d’Oro ha raccontato di aver provato incertezza alla vigilia dell’intervento pubblico: “Ho qualche trofeo a casa, ma questo è speciale e bellissimo. Ebbene, cosa posso dire? Penso sia stato già detto tutto. Devo confessare che questo pomeriggio ero al tavolo a pensare a cosa avrei detto in questo discorso. Pensavo: ‘Cos’è un Premio Prestigio?’. Mi chiedevo se fosse un premio di fine carriera. Mi sono innervosito e ho pensato: ‘Non può esserlo’. Così ho fatto qualche ricerca su Perplexity - se non lo conoscete, cercate cos’è - e ho ricevuto un piccolo aiuto”.
Ronaldo ha poi voluto chiarire il significato del premio ricevuto: “Questo trofeo è per me motivo di grande orgoglio. Non vedo questo premio come la fine di una carriera, ma piuttosto come la continuazione di tutto ciò che ho fatto, della mia intera carriera”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.