Colantuono: “Roma bilancio positivo, presto segnerà tantissimo. Pioli ne verrà fuori"

Colantuono: “Roma bilancio positivo, presto segnerà tantissimo. Pioli ne verrà fuori"TuttoJuve.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 17:30Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Ospite di Maracanà su TMW Radio, Stefano Colantuono ha commentato i principali temi di Serie A, a partire dalla crescita della Roma sotto la guida di Gasperini.

"Il bilancio della Roma è più che positivo, lo dicono i numeri", ha spiegato il tecnico. "Eravamo abituati alle sue squadre spettacolari in attacco e più vulnerabili dietro, ma ora non è così. Tra poco anche la Roma comincerà a segnare tantissimo. Io scelgo Dovbyk come uomo simbolo".

Spazio poi all’Atalanta, affidata a Juric dopo il lungo ciclo di Gasperini: "È difficile dare un giudizio adesso, chiunque fosse arrivato avrebbe trovato difficoltà. Nove anni di Gasperini sono ingombranti. Juric è un suo allievo, ci mette del suo, ma servirà tempo. Comunque non è stata una partenza malvagia".

Infine un pensiero sulla Fiorentina di Pioli, reduce da un periodo complicato: "Meglio avere un calendario difficile, sono partite che di solito non sbagliano. Mi dispiace per Pioli, è un caro amico, ma sono sicuro che ne verrà fuori. È un trittico importante che può essere decisivo. I problemi? Magari di forma di alcuni giocatori o tattici, ma mi fa specie perché Pioli è uno dei più preparati e ha una buona squadra. Squadra sopravvalutata? Dipende dagli obiettivi, ma per un piazzamento europeo ci sono tutte le condizioni".