Stramaccioni: "Juve-Milan equilibrata, il vero 9 bianconero? È ancora un rebus”

Stramaccioni: "Juve-Milan equilibrata, il vero 9 bianconero? È ancora un rebus”TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:50Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Ospite di Radio Bianconera durante la trasmissione Ieri & Oggi, Andrea Stramaccioni, seconda voce del big match dell’Allianz Stadium tra Juventus e Milan, ha analizzato la sfida terminata a reti inviolate.

"Credo sia stata una partita affrontata da due squadre che hanno rispettato l’equilibrio", ha esordito l’ex tecnico. "Il primo tempo è stato bruttino, nel secondo il Milan ha fatto qualcosa in più. Se il rigore fosse andato a buon fine parleremmo di un’altra gara. Le occasioni? Solo la palla di Gatti e la parata di Maignan. Il momento chiave è arrivato al 70’: Tudor cambia tutto il tridente, inserisce Vlahovic, passa al 3-5-2 e mette un centrocampista in più. Non era un accontentarsi, ma una gestione dell’equilibrio. David aveva fatto troppo poco".

Sul centravanti canadese Stramaccioni è stato chiaro: "David non è questo, ma il meglio lo ha mostrato da seconda punta, in coppia con un altro attaccante. Se ci aspettiamo che faccia reparto da solo abbiamo sbagliato tutto. Vlahovic invece è il più ‘9’ di tutti".

Infine un commento su Openda: "È un giocatore di movimento, ama correre e per questo a volte fa arrabbiare gli allenatori che lo vogliono più vicino alla porta. È il migliore della nazionale belga, ma lo abbiamo visto poco. Nel tridente di Tudor ci sono sette giocatori importanti, ma ancora poco amalgamati. Resta il dubbio: il vero 9 della Juventus chi è?".