Juventus.com - Debrief | Le statistiche dopo Juventus Women - Roma

28.05.2023 14:45 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
Juventus.com - Debrief | Le statistiche dopo Juventus Women - Roma
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha voluto condividere le statistiche della sfida delle Women contro la Roma: "Per la prima volta in Serie A la Roma ha subito almeno cinque reti in uno stesso match. Terza sconfitta nelle ultime 42 partite di Serie A per le giallorosse: tutte e tre sono arrivate contro la Juventus, incluse le uniche due subite in questo campionato.

Sofia Cantore (sette reti in campionato) è andata a segno quattro volte nelle ultime sei partite da titolare in Serie A. Era da febbraio 2022 (con la maglia del Sassuolo) che Sofia non segnava un gol e forniva un assist nello stesso match di Serie A. L’attaccante bianconera ha effettuato quattro tiri in porta nella sfida odierna, più di qualsiasi altra giocatrice.

Cristiana Girelli (otto gol) è la migliore marcatrice della Juventus contro la Roma in tutte le competizioni. Questo è il decimo differente campionato di Serie A in cui Girelli segna almeno 15 gol, tutti racchiusi dal 2010/11 ad oggi: nel periodo nessuna giocatrice vanta così tanti tornei nella competizione con almeno 15 centri.

Le due più giovani straniere di questa Serie A con almeno tre gol segnati sono della Juventus: Julia Grosso e Paulina Nystrom. Paulina, inoltre, nelle ultime quattro gare giocate da titolare in Serie A, ha segnato tre gol e fornito un assist.

Valentina Cernoia ha segnato entrambe le reti stagionali in campionato alla Roma: a settembre e oggi. Tutti gli ultimi quattro gol in Serie A di Cernoia sono arrivati da fuori area; l’ultimo gol su punizione diretta nella competizione era datato settembre 2021 contro la Fiorentina.

Considerando gli ultimi tre campionati di Serie A, solo Benedetta Glionna (8) ha segnato più gol da fuori area di Cernoia (sei).

Era da agosto 2022 contro il Como che la Juventus non riusciva a segnare tre gol in un primo tempo di un match di Serie A.

Questa è la sesta volta che la Roma subisce almeno 4 gol in un match di Serie A: cinque sono state contro la Juventus (prima di oggi l’ultima a dicembre 2022). La Juventus ha subito almeno due gol per sei partite di Serie A consecutive: in precedenza, considerando i campionati 21/22 e 22/23, erano state sette in totale le gare con almeno due gol incassati", si legge su Juventus.com.