Jacobelli: “Allegri migliore allenatore possibile nel gestire la crisi dei 3 anni, un ringraziamento nel comunicato era doveroso”

17.05.2024 21:10 di  Francesco Soccavo   vedi letture
Jacobelli: “Allegri migliore allenatore possibile nel gestire la crisi dei 3 anni, un ringraziamento nel comunicato era doveroso”
TuttoJuve.com

Il giornalista Xavier Jacobelli, intervenuto in collegamento a Sky Sport 24, ha criticato il comunicato con cui la Juventus ha annunciato l'esomero di Massimiliano Allegri. Queste le sue parole: 

"Per la Juventus, considerato tutto quanto è accaduto, a partire da quella fatidica serata del 28 novembre 2022 quando Elkann azzerò il Cda dimissionando tutti a cominciare dal cugino Andrea Agnelli, è stata una fortuna che Allegri sia tornato, perché credo che nessun altro allenatore sarebbe stato capace di reggere tutto quanto da quel 28 novembre in poi si è susseguito, in campo e fuori dal campo, in casa Juventus. Assodata e conclamata la condotta ingiustificabile di Allegri durante e dopo la partita, ciò che mi ha colpito in maniera negativa nel comunicato è la totale mancanza di gratitudine nei confronti di Allegri, che si è già consegnato alla storia della Juventus, non solo per i trofei vinti, ma soprattutto perché nel suo secondo ciclo è stato colui il quale ha retto il peso enorme della crisi che si è abbattuta sulla Juventus. In quelle righe poi non si fa menzione nemmeno della vittoria della Coppa Italia, su cui c'è la firma a caratteri cubitali di Massimiliano Allegri e credo che questo sia un peccato di ingratitudine che la Juventus società doveva evitare di commettere. Un ringraziamento era doveroso".