Italia, Dimarco: "Abbiamo l’obbligo di qualificarci al Mondiale. Vincere 9-0? Parliamoci chiaro, penso sia impossibile"
Federico Dimarco carica l’Italia alla vigilia della sfida decisiva contro la Norvegia. L’esterno dell’Inter, intervenuto in conferenza stampa, sottolinea l’importanza dell’obiettivo Mondiale e la necessità di chiudere il girone con un segnale forte.
“Rappresentare la propria nazionale a un Mondiale è qualcosa di importantissimo. Abbiamo l’obbligo di qualificarci. L’Italia merita questo Mondiale per quanto fatto vedere nel girone”, ha dichiarato Dimarco.
Il pensiero torna alla gara d’andata, l’unica sconfitta degli azzurri nel percorso verso il 2026:
“Domani affrontiamo una squadra forte, lo abbiamo visto all’andata. Quella è stata una brutta partita da parte nostra, la Norvegia è stata superiore ed è un risultato che dispiace, soprattutto perché è arrivato all’esordio e ci ha condizionato nonostante sia l’unico ko. Ora però abbiamo la possibilità di centrare la quinta vittoria consecutiva”.
Dimarco parla anche del nuovo corso con Spalletti:
“Abbiamo iniziato un nuovo percorso, lavoriamo bene e stiamo bene insieme. Il gruppo conta tantissimo, e quando l’Italia è stata unita ha sempre saputo farsi valere”.
Sulle ipotesi di goleada, l’esterno frena:
“Vincere 9-0? Parliamoci chiaro, penso sia impossibile. Ma al di là del risultato, dobbiamo fare una grande partita: è l’ultima prima dei playoff e vincere aiuta a vincere”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
