Retroscena Spalletti, partecipa alle riunioni di mercato, Tudor no

Retroscena Spalletti, partecipa alle riunioni di mercato, Tudor noTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:45Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Priorità: un centrocampista. Dipende dal modulo di Spalletti

L’obiettivo principale resta l’acquisto di un centrocampista, preferibilmente un regista, anche se molto dipenderà dal modulo che Luciano Spalletti deciderà di adottare. La rosa, infatti, appare completa con due giocatori per ruolo, ma a centrocampo la coperta è più corta del previsto.

Koopmeiners è stato arretrato per alleggerirlo di pressioni e responsabilità. McKennie è considerato un jolly prezioso, ma non un titolare fisso e probabilmente rende meglio da esterno piuttosto che da mezzala.

Retroscena: Spalletti coinvolto nel mercato, Tudor mai presente alle riunioni

Come riporta Corsport, dai primi contatti con la Juventus, Spalletti ha chiesto – e ottenuto – un ruolo più attivo nelle scelte di mercato. Le operazioni guidate da Comolli saranno quindi condivise con il tecnico toscano, segnando una netta differenza rispetto alla gestione Tudor.

Il croato, infatti, non partecipava mai alle riunioni di mercato e non era coinvolto nella pianificazione, mentre Spalletti sarà parte centrale del processo decisionale.

Nessun margine per grandi colpi a gennaio, a meno di cessioni importanti (difficili in inverno) o offerte inattese.

Molto dipenderà dal percorso della Juventus in Champions League e – soprattutto – dal cammino in campionato. Lo sforzo economico resta comunque notevole: tra Spalletti e gli altri due tecnici ancora a libro paga, il club sosterrà 20 milioni lordi fino al 30 giugno.