Inter-Juventus: i precedenti

22.10.2021 17:20 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Inter-Juventus: i precedenti
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Domenica 24 ottobre alle 20:45 l’Inter sfiderà la Juventus a San Siro nel match numero 177 tra le due formazioni in Campionato. L’Inter di Simone Inzaghi si presenta alla nona giornata di Serie A dopo aver conquistato 17 punti in classifica con un bilancio di 23 gol fatti e 11 subiti e sfida i bianconeri a quota 14 punti, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

L’Inter - si legge sul sito ufficiale nerazzurro - ha vinto l’ultima partita casalinga contro la Juventus e non arriva a due successi interni consecutivi contro i bianconeri nella competizione dal 2010. I nerazzurri hanno realizzato esattamente due reti in ciascuna delle ultime due gare di campionato contro la Juventus: l’ultima volta in cui i nerazzurri hanno messo a segno più di un gol in più partite di fila contro i bianconeri nella competizione è stata nel 2004 (tre).

I bianconeri hanno perso tutte le ultime quattro trasferte in campionato considerando solo le sfide tra le prime “grandi 7” di Serie A (Atalanta, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma) e l’ultima volta che non ha subito gol in una gara esterna contro una di queste squadre nella competizione è stata nel novembre 2018 (contro il Milan, proprio a San Siro).

Guarda Inter-Juventus su DAZN. Attiva ora!