Guai a chi sbaglia
Modric e Rabiot hanno conquistato complessivamente 13 titoli nazionali in carriera, ma nella stagione in corso è il Milan di Massimiliano Allegri a mostrare una fame di vittorie senza precedenti. “Scudetto alla diavola” è il titolo scelto da La Gazzetta dello Sport per celebrare il successo nel derby contro l’Inter: un trionfo di misura che conferma le ambizioni rossonere dopo una campagna acquisti ricca di innesti decisivi.
Protagonista assoluto del match è stato Mike Maignan, eletto MVP grazie a interventi straordinari, tra cui la parata decisiva su Lautaro Martinez e il rigore neutralizzato a Calhanoglu. Con questo risultato, il Milan effettua il sorpasso in classifica di un punto e si porta al secondo posto, alle spalle soltanto della Roma capolista.
Dall’altra parte, il quotidiano titola “È la vecchia Inter”: nonostante la guida di Chivu, i nerazzurri sembrano riproporre gli stessi limiti della scorsa stagione, quando persero lo scudetto di pochi punti rispetto al Napoli. Cali di concentrazione e difficoltà negli scontri diretti restano problemi evidenti, come emerso anche nella stracittadina, pur in un campionato ancora molto equilibrato.
Intanto, arriva un monito per le altre big: “Guai a chi sbaglia”. Juventus e Napoli sono attese questa sera in Champions League. I bianconeri sfideranno il Bodø/Glimt in Norvegia, tra gelo e neve. Luciano Spalletti valuta modifiche nell’undici titolare e potrebbe puntare sul tandem offensivo Openda–Conceição.
Anche Antonio Conte cerca punti pesanti contro il Qarabag, con un obiettivo chiaro: “Voglio una vittoria da dedicare a Maradona”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
