Gresko: "5 maggio? Il tricolore lo avevamo buttato via noi. Si parlava di presunte irregolarità, ma non c'erano certezze"

21.02.2014 23:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Gresko: "5 maggio?  Il tricolore lo avevamo buttato via noi. Si parlava di presunte irregolarità, ma non c'erano certezze"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'ex nerazzurro Gresko ha parlato a calciomercato.it dello Scudetto perso il 5 maggio 2002: "Il tricolore in quella stagione lo avevamo buttato via nelle occasioni precedenti contro Atalanta e Chievo. La sconfitta interna contro i bergamaschi, che non avevano più nulla da chiedere al campionato, era stata pesante, così come il pareggio all'ultimo respiro contro il Chievo in una partita nella quale avevamo sprecato diverse occasioni. Non saremmo dovuti arrivare all'Olimpico' con quella pressione sulle spalle.  Si parlava in quegli anni di presunte irregolarità, ma non esistevano delle certezze a riguardo.

Nella partita contro la Lazio avevo avvertito che qualcosa non andasse per il verso giusto, ma era legato all'incapacità da parte della squadra di sviluppare il nostro solito gioco. Io ero troppo giovane, ma gente esperta come Zanetti, Di Biagio, Vieri e Toldo avevano già percepito nella settimana di preparazione alla gara che qualcosa nella squadra non andasse più nel verso giusto".