Giletti: "Spalletti verrà applaudito al Maradona. Situazione diversa da Higuain"
Tre vittorie consecutive hanno dato nuova linfa alla Juventus e segnato l’inizio della “cura Spalletti”. Domenica alle 20.45 i bianconeri affronteranno il Napoli in un vero test di maturità: al Maradona si capirà quanto il nuovo tecnico sia già riuscito a incidere sulla squadra. Per Luciano Spalletti non sarà una partita qualunque. Il suo recente passato in azzurro ha lasciato emozioni forti e una tifoseria tuttora divisa sul suo passaggio alla Juventus.
Ma come sarà accolto il tecnico a Napoli? A rispondere è il giornalista e conduttore televisivo Massimo Giletti, noto tifoso bianconero, intervenuto a Kiss Kiss Napoli: “Verrà accolto al Maradona con un grande applauso se conosco i tifosi del Napoli”.
Giletti ha poi paragonato il caso Spalletti a quello di Gonzalo Higuain, trasferitosi dal Napoli alla Juve nel 2016:
“La situazione di Spalletti è differente da Higuain che effettivamente ha tradito Napoli, Spalletti è passato prima dalla Nazionale e, con il Napoli, è stato un addio un po’ forzato”.
Sul match, Giletti ha offerto anche una lettura tecnica:
“Quello moderno è un calcio molto fisico, per i calciatori non c’è tempo di rifiatare, il dio denaro è il colpevole di tutto ciò. Oggi le rose sono di 25-26 calciatori formate di almeno 18 titolari. Lobotka è un’assenza pesante, certo nemmeno la Juventus ha un regista, perché Locatelli è un’ottima mezz’ala ma non è un regista. Spalletti aiuterà ad affrontare il Napoli in un modo diverso dalle altre volte”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
