Napoli–Juventus, Conte avverte: “Arriveremo con l’elmetto”. La domanda a Torino: come risponderà la Juventus?

Napoli–Juventus, Conte avverte: “Arriveremo con l’elmetto”. La domanda a Torino: come risponderà la Juventus?TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:05Primo piano
di Massimo Pavan

Napoli–Juventus, Conte avverte: “Arriveremo con l’elmetto”. La domanda a Torino: come risponderà la Juventus?

Antonio Conte ha già mandato un messaggio forte e chiaro: il Napoli si presenterà alla sfida con la Juventus con l’elmetto, con cattiveria agonistica, determinazione, voglia di lottare su ogni pallone e soprattutto con l’obiettivo di vincere ogni duello.

A questo punto a Torino ci si chiede: la Juventus arriverà al Maradona con lo stesso spirito? Anche la squadra bianconera scenderà in campo “con l’elmetto” o affronterà l’avversario in modo differente?

La domanda è più che legittima, soprattutto alla luce delle parole di Spalletti, che ha parlato di “sensazioni incandescenti” in vista del match. Sensazioni che, però, restano personali e non definiscono automaticamente l’atteggiamento che avrà la squadra.

Juve indiavolata?
Forse l’approccio giusto per la Juventus sarebbe quello di essere indiavolata, proprio come ha fatto il Milan nella gara contro il Napoli.

È vero: in quella partita i rossoneri hanno anche beneficiato di alcuni episodi favorevoli. Ma lo stesso è successo al Napoli in altre occasioni della stagione, come nella sfida contro la Roma.

Proprio per questo, la Juventus ha la possibilità di giocarsela: se sarà cattiva, determinata e “indiavolata”, potrà affrontare al meglio un Napoli pronto alla battaglia e cercare di strappare un risultato positivo, obiettivo che al Maradona manca da troppo tempo.

@pavanmassimo YOUTUBE TASTIERA VELENOSA