Juve, strategia insolita per Napoli: niente ritiro, si vola il giorno stesso della partita
Il weekend di campionato si avvicina e cresce l’attesa per Napoli-Juventus al Maradona, la prima di Luciano Spalletti da grande ex sulla panchina bianconera dopo lo Scudetto conquistato in azzurro nel 2023. Tra gli strascichi della Coppa Italia, l’infortunio di Vlahovic, l’operazione di Gatti e i dubbi sul ruolo di Yildiz, la prima sorpresa arriva dall’organizzazione logistica scelta dalla Juventus per la trasferta in Campania.
Come riportato da Fanpage.it, il club ha infatti deciso che la squadra arriverà a Napoli direttamente domenica mattina, rinunciando al tradizionale ritiro del giorno precedente con pernotto in hotel. Una scelta insolita per la Serie A, anche se sempre più diffusa all’estero per ridurre gli spostamenti e, di conseguenza, la stanchezza dei giocatori. La Juventus ha confermato che i bianconeri svolgeranno la rifinitura al mattino a Torino, per poi volare a Napoli e scendere in campo in serata.
Con il calcio d’inizio fissato alle 20:45, il club ritiene che ci sia tempo sufficiente per gestire ogni fase della preparazione nella stessa giornata. Una strategia? Una semplice revisione organizzativa? Difficile dirlo. Di certo questa scelta potrebbe contribuire ad alleggerire la pressione sui giocatori, evitando un ritiro che, in un contesto così delicato, potrebbe generare tensione fin dalle ore precedenti.
Spalletti conosce bene l’ambiente partenopeo e non è escluso che abbia avallato questa soluzione per evitare distrazioni o possibili tentativi di disturbo notturno, fenomeni non nuovi nel calcio internazionale. La Juventus, per questa partita così particolare, ha quindi deciso di “tagliare” il programma standard, affidandosi a una gestione più snella e mirata.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
