Di Vicino: "Avrei dato più spazio a Vergara. Contro la Juventus lo rischierei titolare"

Di Vicino: "Avrei dato più spazio a Vergara. Contro la Juventus lo rischierei titolare"
Oggi alle 19:20Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Nel successo del Napoli contro il Cagliari agli ottavi di Coppa Italia, deciso solo dopo una lunga serie di rigori, ha trovato spazio anche il giovane Antonio Vergara, classe 2003, schierato titolare da Antonio Conte. Il centrocampista ha risposto presente servendo l’assist per il gol del momentaneo vantaggio firmato da Lorenzo Lucca.

Chi Vergara lo conosce bene è Giorgio Di Vicino, tecnico che ha lavorato con lui e con Ambrosino. Intervenuto a Stile TV, Di Vicino ha espresso un parere netto:
“Posso sembrare di parte e non me ne voglia Elmas, ma non lo avrei preso per dare più spazio a Vergara. Con l’arrivo di Elmas, Vergara ha trovato poco spazio, ma ha tutte le possibilità di fare bene e crescere”.

Sul possibile impiego del giovane in un ruolo più centrale, Di Vicino ha spiegato:
“Lobotka fa un lavoro importante… giocando a due come ieri, Vergara ci può stare, lo può fare, ma a 3 davanti alla difesa non so se può rendere anche perché è più una mezzala”.

Infine, il tecnico ha lanciato una proposta audace in vista della sfida contro la Juventus:
“Vergara lo rischierei contro la Juventus, insieme a McTominay nel centrocampo a 2 con una difesa a 3. Gliela darei questa bella responsabilità”.