Gianluca Vialli: "La Juve non è brillante, ma non vedo problemi per il finale di stagione. In Italia si gioca a un ritmo basso e con troppe interruzioni"

Intervenuto nel post-partita dei quarti di andata di Champions League su Sky Sport, l'ex attaccante della Juventus Gianluca Vialli ha parlato del momento dei bianconeri. Un piccolo calo senza grosse preoccupazioni: "La Juve spera di vincere l’Europa League. La Roma sta facendo un grande campionato, ma i bianconeri di più. Nella Juve non ci sono problemi di gioco o fame, sennò non fai tre campionati così. Manca un po’ di brillantezza nella testa e nelle gambe, ci sta.
Non vedo numeri preoccupanti nella Juve, forse i bianconeri fanno meno possesso palla e hanno meno aggressività. E’ una questione di brillantezza fisica e mentale, la sconfitta di Napoli ci sta per differenza di stimoli. E’ l’unica sconfitta della Juve con un Conte tranquillo perchè sa che i giocatori danno il massimo. In Italia si gioca a ritmi bassi, ci sono troppe interruzioni e in più le polemiche e il contorno usurano psicologicamente. A Manchester, per esempio, vogliono un calcio frenetico, in Italia amano le gare a scacchi".