Gazzetta - Aspettando Cristiano Giuntoli: chi sono gli uomini chiave della Continassa

02.06.2023 17:20 di  Veronica Mandalà  Twitter:    vedi letture

Il rinnovamento in casa Juve comincia a definirsi a partire dal direttore sportivo, occhi puntati su Cristiano Giuntoli per il quale si attende la svolta. A proposito del 'team Giuntoli', la Gazzetta dello Sport delinea il quadro di quella che potrebbe essere la squadra del futuro: in attesa di definire il futuro del ds partenopeo, nella peggiore delle ipotesi atteso la stagione successiva, un capitolo a parte merita la categoria dei collaboratori con Giuseppe Pomillo e Stefano Stefanelli che sono tra i candidati per affiancarlo. Capitolo a parte per la panchina su cui aleggia la conferma di Massimiliano Allegri, che in questa stagione ha avuto modo di dare fiducia a giovani interessanti e sui quali vorrebbe puntare. 

Quanto alla struttura Gianluca Ferrero e Maurizio Scannavino, rispettivamente presidente e amministratore delegato della Juventus, sono i punti di riferimento in questa fase di passaggio. A Scannavino fa riferimento a sua volta Francesco Calvo, direttore generale che ha rappresentato il il club in Lega e curato la riorganizzazione della società. A ciò si aggiunge Federico Cherubini, al momento inibito, ma supportato nell’operatività da Giovanni Manna e Marco Storari.

A livello dirigenziale, Gianluco Pessotto ha fatto da raccordo in quanto responsabile delle squadre giovanili e front man della Juve nelle recenti uscite pubblicate, soprattutto a Nyon. Invece Matteo Tognozzi ha continuato si è occupato del coordinamento dell’area scouting, seguendo in prima persona diverse spedizioni internazionali. Per il settore giovanile occhi puntati su Massimiliano Scaglia, così come su Stefano Braghin per la squadra femminile. A completare il quadro Massimo Cosentino e Paolo Morganti, che si operano in vari aspetti di segreteria, e  Matteo Fabris, storico team manager della prima squadra.