Di Livio: "La Juve ha perso una grande occasione, ma il segnale è positivo. Con la Lazio voglio vedere la stessa cattiveria”
A Radio Bianconera, durante la trasmissione Fuori di Juve, è intervenuto Angelo Di Livio, che ha analizzato la sconfitta della Juventus al Santiago Bernabéu contro il Real Madrid in Champions League. Ecco le sue dichiarazioni:
“Visto il periodo, i segnali sono importanti, ma mi piacerebbe vedere sempre questo atteggiamento, non quello mostrato contro Como e Milan. È una sconfitta, ma può servire da scossa. Contro la Lazio mi aspetto la stessa intensità. La Juve ieri ha perso un’occasione enorme. Certi gol si possono prendere, ma bisogna sfruttare le opportunità, come quelle di Vlahovic e Openda. La squadra poteva fare di più, ma è stata messa bene in campo. Mi sono piaciuti Gatti e Vlahovic: devono continuare così. In campionato è ancora tutto aperto e in Champions non affronterai sempre il Real. Serve continuità e quella cattiveria agonistica. Tudor deve trovare l’amalgama, ma non è ancora da criticare”
Di Livio ha poi difeso l’allenatore:
“La squadra era partita bene, poi ha avuto un’involuzione, con alti e bassi. Anche Yildiz alterna buone prestazioni ad altre meno. Io sono ancora con Tudor: lo criticherò solo quando capirò che non è all’altezza, ma non è questo il momento. Spero trovi presto la giusta amalgama. A Roma con la Lazio mi aspetto una grande gara. Se perdi, però, il rischio è concreto: Tudor si gioca tanto.”
Sul modulo e il ruolo di Yildiz
“Yildiz lontano dalla porta? Alcuni giocatori devono sapersi trovare da soli in campo. Ha la fascia da capitano, è responsabilizzato. Io lo vorrei più vicino all’attaccante, ma non serve che sia l’allenatore a dirglielo. Quando resta troppo largo a sinistra fa fatica, perché lo conoscono e lo triplicano. Kalulu esterno? Non mi convince, lo preferisco al centro della difesa, soprattutto senza Bremer. Rugani invece ha fatto bene.”
Infine, un commento sui nuovi arrivati, rimasti in panchina al Bernabéu:
“Non credo che Tudor abbia bocciato il mercato: i nuovi non sono ancora al meglio. Voglio vedere Zhegrova quando starà bene. Oggi però deve giocare Vlahovic, anche perché stimola gli altri. Openda e David hanno colpi che possono fare male nel finale, ma al momento voglio vedere Vlahovic titolare. Gli undici migliori iniziano a delinearsi, e penso che Tudor stia capendo chi può dargli di più. Openda e David sono forti, da Juve, ma devono ancora esprimersi al massimo.”
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
