Koopmeiners è il motivo per cui Tudor ha cambiato modulo

"Sicuramente ho attraversato un periodo complicato, e me ne assumo la responsabilità. Ne ho parlato anche con la società e con il mister. In alcune partite ho giocato in una posizione non mia, troppo avanzata, ma io mi considero un centrocampista". Le parole di Teun Koopmeiners forse non bastano a capire il cambio di modulo a centrocampo, passando da solamente due - cioè Locatelli e Thuram, in prevalenza - a una mediana a tre con l'olandese che può sembrare un ago della bilancia.
Contro il Como, in effetti, non ha nemmeno fatto male. Con il Real nemmeno, come tutta la squadra. Non è dato sapere se è un lenitivo passeggero oppure se potrà essere, finalmente, una nuova vita per il centrocampista, che ha perso la titolarità prima nella Juventus e poi con l'Olanda. È a bilancio a 43 milioni e sarà dura trovare un compratore senza cercare di rilanciarlo.
Le altre frasi di Koopmeiners. "Mi piace costruire gioco, gestire il pallone a centrocampo, cercare il passaggio giusto. Certo, mi piacerebbe anche segnare, ma la mia natura è quella di un centrocampista puro. Per esempio, contro l’Atalanta ho giocato bene nel mio ruolo, mentre contro il Villarreal ho dovuto adattarmi da attaccante, e quello non sono io. Ho chiarito la cosa con l’allenatore e oggi sono tornato a giocare dove mi sento più a mio agio. Devo continuare a migliorare e a dare di più, anche se penso di aver fatto delle buone partite. La chiave è trovare continuità, mantenere sempre uno spirito positivo e pensare al bene della squadra, perché alla fine è quello che conta davvero."
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.