Jude Bellingham ritrova il gol: Real Madrid-Juventus 1-0. "Non ho ancora lo stesso livello del primo anno”"
Jude Bellingham ritrova il gol: Real Madrid-Juventus 1-0. Le parole del centrocampista inglese dopo la vittoria
Jude Bellingham è tornato a segnare nella sfida Real Madrid – Juventus (1-0). Dopo la partita, il centrocampista inglese ha parlato ai microfoni di CBS analizzando la prestazione contro la Vecchia Signora e condividendo le sue sensazioni dopo il successo in Champions League.
“È una sensazione incredibile. Era da tanto che non riuscivo a segnare. Sognavo un momento così in Champions League, contro una grande squadra, e poter segnare il gol della vittoria è fantastico. Giocare in casa, nel mio primo match da titolare della stagione, mi ha fatto sentire davvero bene. Mi sono divertito molto. Ovviamente giocare bene è importante, ma segnare un gol decisivo aiuta ancora di più la squadra. Sono felicissimo, è stata una serata speciale”, ha dichiarato Bellingham.
Bellingham: “Non ho ancora lo stesso livello del primo anno”
Il giocatore del Real Madrid ha poi analizzato il suo rendimento rispetto alla stagione precedente, difendendo il suo percorso:
“Credo che il primo anno abbiamo provato diverse formazioni, che ama essere flessibile e adattare il gioco ai giocatori. Non so bene cosa sia cambiato tra la prima e la seconda stagione, ma non penso che l’anno scorso sia stato un disastro. Ho segnato 15 gol, fornito 14 assist e vissuto tanti momenti positivi. So che l’impressione generale è stata diversa, ma non credo sia andata così male.”
Autocritica e voglia di crescere
Bellingham non si è sottratto all’autocritica, riconoscendo i margini di miglioramento:
“Anche io ho avuto parte di responsabilità. Non abbiamo giocato sempre bene lo scorso anno. Ci sono stati momenti buoni, ma non al livello che voglio raggiungere. Non sono ancora tornato al livello del primo anno. Ho avuto un’operazione alla spalla, ora c’è un nuovo allenatore e un nuovo modo di giocare. Ci saranno stagioni in cui le cose non vanno come vorresti: devi imparare da questo. In un club come il Real Madrid non puoi permetterti di non farlo.”
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
