Xabi Alonso apprezza Yildiz: è una richiesta per il Real Madrid 2026

Xabi Alonso vorrebbe Kenan Yildiz per il Real Madrid formato 2026-27. Questa sera il turco sarà osservato speciale anche da chi è in panchina nei Galacticos, poiché Xabi ha già chiesto alla propria dirigenza di prendere informazioni per la prossima stagione, come rinforzo e possibile sostituzione di chi saluterà. Perché se è vero che ci sono tanti giocatori offensivi nel Real, dall'altra parte le offerte per Rodrygo e Brahim Diaz - e forse anche Vinicius - saranno prese in considerazione.
Ma quanto può valere Yildiz? Ovviamene non è dato sapere, in questo momento. Probabilmente un'offerta a tre figure, cioè intorno ai 100 milioni di euro, verrebbe presa in considerazione. Accettata? Non è detto, perché in caso di qualificazione Champions non ci sarebbe poi così bisogno di cedere per trovare risorse.
Ovviamente molto dipenderà da quanto succederà nei prossimi mesi con il tecnico spagnolo. Autore di una buona partenza in campionato, con otto vittorie su nove partite - e primo posto davanti al Barcellona, seppur solo di due punti - nel fine settimana dovrà affrontare il Barcellona nel Clasico di Spagna, primo snodo importante della sua avventura in Blancos. Seppur il credito sia abbastanza largo, al netto di un Mondiale per Club dove è arrivata una sonora esclusione da parte del Paris Saint Germain, il suo futuro cambia in base ai risultati ottenuti durante questa stagione. Poi potrebbe, appunto, esserci l'assalto a Yildiz.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.