Libero attacca Conte: “Ha raggiunto il grado massimo della scala Mazzarri. Sembra non vedere l’ora di uscire dalla Champions”

Libero attacca Conte: “Ha raggiunto il grado massimo della scala Mazzarri. Sembra non vedere l’ora di uscire dalla Champions”TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:20Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

L’edizione odierna di Libero dedica un durissimo editoriale ad Antonio Conte, criticando apertamente l’atteggiamento del tecnico del Napoli dopo il pareggio contro il PSV in Champions League. Nel mirino del quotidiano non tanto la prestazione degli azzurri, quanto le parole pronunciate dal mister nel post-partita, giudicate rinunciatario, polemiche e lontane dallo spirito combattivo che la piazza si aspetta. Secondo il giornale, Conte avrebbe mostrato il lato più stanco e disilluso della sua comunicazione, tradendo una contraddizione evidente con le ambizioni del club e di Aurelio De Laurentiis.

Ecco l’analisi senza sconti pubblicata da Libero:

“La chiamano scala Mazzarri, quella delle lamentele, e Antonio Conte ha toccato il grado massimo, mettendo in scena il solito teatrino dei retropensieri, delle mezze parole, della mancata assunzione di responsabilità. La Champions è ancora lunga, ma a sentire il mister sembra che per il Napoli sia già finita. Anzi, peggio: non si vede l’ora che finisca. Il presidente, durante la festa tricolore, lo aveva detto chiaramente: ‘Spero si metta in gioco anche in Champions’. Ora, dopo queste dichiarazioni, avrebbe tutto il diritto di chiedere spiegazioni.”