Derby Torino Juventus: Juve per la Champions, Toro per sognare la zona Coppe

Derby Torino Juventus: Juve per la Champions, Toro per sognare la zona CoppeTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:15Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Derby Torino Juventus: Juve per la Champions, Toro per sognare la zona Coppe

Come riporta La Stampa, Juventus e Torino si preparano a vivere un derby torinese particolare, con ambizioni diverse ma obiettivi chiari. I bianconeri di Luciano Spalletti cercano continuità e punti per avvicinare la zona Champions League, mentre il Torino di Marco Baroni punta a sorprendere, consolidando una striscia positiva di 5 risultati utili consecutivi e sognando l’accesso alle competizioni europee.

Juventus rilanciata da Spalletti

La Juve arriva al derby dopo un periodo complicato: la crisi di risultati e prestazioni ha portato all’esonero di Igor Tudor dopo appena 8 giornate. Con l’arrivo di Spalletti, però, il club ha ritrovato intensità, gioco e occasioni da gol. Nonostante ciò, il processo di ricostruzione è ancora in corso, e ogni passo falso potrebbe compromettere il percorso.

Luciano Spalletti dovrebbe confermare gran parte del blocco visto nelle ultime gare contro Cremonese e Sporting Lisbona. Tra i dubbi di formazione, Vlahovic sembra favorito su David, mentre Koopmeiners sarà ancora impiegato in difesa, confermando la fiducia del tecnico. Anche capitan Locatelli e Yildiz, seppur acciaccati, dovrebbero essere disponibili.

Torino in striscia positiva e in cerca di imprese

Il Torino arriva al derby motivato e galvanizzato dai risultati recenti. Il tecnico Marco Baroni, squalificato, seguirà la partita dalla tribuna, affidandosi a un 3-5-2 equilibrato che ha portato 9 punti nelle ultime 5 partite. In porta confermato Paleari, in difesa Maripan, Coco e Ismajli. A centrocampo, Ilic guida la regia, mentre in attacco Ngonge è in vantaggio su Adams per affiancare Giovanni Simeone, reduce da 4 gol in stagione, incluso il decisivo contro il Napoli.

Il derby ha anche un forte valore emotivo: il Torino non vince in casa della Juventus dal 2002, e la squadra granata gioca anche per onorare la memoria di don Riccardo Robella, vittima di un grave incidente stradale.